Il mondo delle tasse e delle imposte sembra molto spesso un vero e proprio labirinto. La pianificazione fiscale è fondamentale nel mondo degli investimenti ed è quindi una variabile rilevante da tenere in considerazione.
La pressione fiscale sui redditi prodotti in Italia, sia per i dipendenti che per i liberi professionisti, è molto elevata e ridurne l’impatto diventa una necessità non procrastinabile.
Se ci contatti prima delle feste natalizie avrai la possibilità di sapere come ottenere un “bonus” fino a 2.200 euro sulla tua prossima dichiarazione dei redditi. E’ più semplice del previsto ed è totalmente legale.
Come dicevamo prima anche il mondo degli investimenti ha una fiscalità “complicata” che non permette di compensare sempre quello che l’investitore potrebbe dare per ovvio: ho due strumenti finanziari, uno in guadagno di 6 ed uno in perdita di 2, verrebbe naturale pensare di dover pagare le imposte su 4. Non è sempre così, anzi in taluni casi le imposte verranno pagate su 6.
In questo caso, il consulente finanziario ha a disposizione all’interno della sua “cassetta degli attrezzi” gli strumenti necessari per ottimizzare anche fiscalmente il tuo portafoglio di investimenti.
Per scoprire come fare e ottimizzare fiscalmente i tuoi investimenti, contattaci tranquillamente. Saremo lieti di assisterti.